FanFiction


FanFiction è il mio omaggio alle serie TV del passato, quelle degli anni ’60/’70/’80 per intenderci. So bene che il mondo è andato avanti e oggi ci sono serie ricche di effetti speciali firmate da nomi importanti, vedi Il Trono di Spade, per esempio. Eppure io, come molti altri non più giovani, sono legato a ciò che ho visto durante la fanciullezza e poi nell’adolescenza.

Così ho voluto immaginare un mai realizzato episodio n° 25 della prima serie di Spazio 1999, intitolato Il Parassita. Mi sono divertito a scoprire cosa avrebbe fatto il comandante John Koenig di fronte all’ennesima minaccia per la Base Lunare Alpha.

Ho immaginato l’ottavo episodio della serie Le Fantastiche Avventure dell’Astronave Orion, e senza i limiti di budget che avevano gli ideatori all’epoca ho raccontato l’invasione dei Frog, devastante per il Sistema Solare.

Infine, come se la nuova serie Battlestar Galactica, non fosse mai andata in onda, ho riesumato quella del 1978, con gli originali capitano Apollo e tenente Scorpion. E a loro ho dato più spazio, da fan di Star Wars quale sono, in ben due avventure.

So che il mio è un messaggio in una bottiglia nell’oceano di libri gratis Amazon, ma voglio lanciarlo lo stesso. A tutti noi che ci siamo divertiti da bambini: divertiamoci ancora... buona lettura!


In alternativa, è possibile scaricare il libro semplicemente in Pdf, direttamente qui.






Qui sotto, invece, ecco le tavole del fumetto Ombre sulla Luna ispirato alla serie TV di fantascienza UFO.




UFO: Ombre sulla Luna






 

Nessun commento:

Posta un commento