domenica 21 gennaio 2018

Fantascienza Ucronica


O anche ucronia fantascientifica. Ucronia perché gli eventi storici narrati hanno deviato dal loro corso naturale. Fantascienza perché si parla di universi paralleli e Terre alternative.
Amentus Magna sono le due Americhe, eppure nella Terra in questione Cristoforo Colombo non le ha scoperte e Amerigo Vespucci non ha potuto donar loro il nome. L’Impero Romano non è crollato sotto le invasioni barbariche e i regni medioevali che hanno poi dato origine alle nazioni odierne non sono mai esistiti.
Tutto questo stravolgimento è dovuto all’impatto di un misterioso corpo celeste che ha distrutto l’Africa, liberando un’energia potentissima che i Romani sono riusciti a sfruttare per sconfiggere ogni loro avversario.
L’ultima parte di mondo che ancora resiste a Roma è proprio Amentus, popolata da uomini forti e coraggiosi guidati a Manitou.
Ma c’è qualcun altro pronto a intromettersi nella vicenda, qualcuno che arriva da una Terra ancora più diversa, unificata sotto il potere del Popolo e decisa a correggere le deviazioni storiche che allontanano l’unica Utopia possibile.

Nessun commento:

Posta un commento