domenica 14 maggio 2017

Il grillismo è pericoloso?

Il grillismo è pericoloso? Il Potere sta cercando di convincermi di sì, in tutti i modi. Ma io sono convinto del contrario: i vaffanculo, se non erro non hanno mai ucciso nessuno. Invece tre correnti ideologiche hanno seminato morte e ingiustizia nel corso della Storia, e sono loro il Potere!
Sto parlando del fascismo, della religione e del comunismo.
Il fascismo non ha niente di positivo, è il più antico, ed è nato quando l’Uomo si esprimeva a colpi di spada... in pratica è l’ideale del più forte che prevale sui deboli. In Germania è degenerato nel nazismo.
La religione ha qualcosa di positivo, alle origini, quando è una speranza per chi crede in un mondo migliore, magari in un’altra vita. Purtroppo diventa quasi subito il nido dei fanatici e toglie la libertà alle persone, e a volte anche la vita.
Il comunismo nasce dalla ribellione degli operai e dei contadini che non ne possono più di sottostare ai soprusi del padrone. È senz’altro positivo, però appena diventa dittatura si uniforma alle altre correnti ideologiche nefaste.
Non vedo differenze tra la Polizia Segreta sovietica MGB, la Gestapo di Hitler e l’Inquisizione della Chiesa medievale.
Parlo di un passato che tanto non può più tornare? Accuso forze politiche democratiche e rappresentative di colpe da cui si sono oggi ampiamente riscattate?
Forse, ma non sono il solo: qualcuno ha accusato il Movimento Cinque Stelle e il suo garante Beppe Grillo di populismo, autoritarismo e altre simpatiche etichette negative paventando addirittura ombre di dittatura. E quel qualcuno fa parte ogni volta di una delle suddette correnti ideologiche. Sono gli anticorpi del Potere che attaccano l’intruso, colui che non fa parte del Sistema ed è a un passo dal riuscire a farlo collassare.
Io sono un ‟grillino”. Questa parola l’ha coniata il Potere in senso dispregiativo. Non mi piace, somiglia al ‟sorcino” che strilla ai concerti di Renato Zero. Meglio pentastellato, anche se pure coniato dalla stampa del Potere, fa più american boy!
Ecco... ho voluto sfogarmi nel blog dove di solito scrivo e disegno fantascienza, così se prima avevo tre o quattro visitatori occasionali adesso me li sono giocati.

Nessun commento:

Posta un commento