venerdì 20 giugno 2014

Schegge dallo spazio - volume 8

Il volume 8 di Schegge dallo spazio è l'ultimo della serie; finalmente ho concluso la pubblicazione dei miei 24 racconti di fantascienza. Mi sono tolto un bel peso dallo stomaco, visto che stazionavano nel PC dal 2009 insieme alle relative 8 copertine. A proposito: ho realizzato le copertine con carta e matita e in seguito le ho scansionate e colorate digitalmente con la tavoletta grafica.

Credo che si debba scrivere solo quando se ne ha voglia e il mio entusiasmo per la scrittura, in questo momento, è sceso paurosamente... per questo motivo, a parte un paio di cose già pronte che non so quale strada prenderanno, mi sono imposto di smettere! Perché scrivere nuoce gravemente alla salute.

È dura perdere il vizio e forse in futuro ripiomberò nel baratro ma intanto, per disintossicarmi, c'è una sola medicina: il fumetto. Inizio oggi un progetto a quattro mani con l'amico scrittore Diego Bortolozzo, per realizzare un fumetto da un suo racconto. Mi occuperò della sceneggiatura, disegnerò le tavole a matita su carta e poi passerò al digitale per le chine e il colore. Tutto questo dopo le ferie estive, col fresco e soprattutto con calma, perché se disegni e non sei un professionista ti devi divertire.

Vorrei segnalare (ma forse lo sapete già tutti) che Ultimabooks e il Fatto ebookstore rilasciano le anteprime, in modo da farsi un'idea del racconto prima di decidere se comprarlo oppure no.
Buone vacanze estive a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento